capodannonovara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Novara e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Novara, NO
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

A Natale stai con noi...

PROGRAMMA

Sono molte le persone che decidono di trascorrere le festività natalizie in provincia di Novara e all'insegna di quelle che sono le tradizioni piemontesi.

Il Piemonte è infatti una regione che si contraddistingue proprio per una tradizione eno-gastronomica davvero notevole.

Nel corso nel periodo natalizio tutte queste tradizioni si fondono con quella che è l'atmosfera tipica del Natale e il risultato è davvero da non perdere. Non solo nella città di Novara sarà possibile vivere vari eventi e manifestazioni con luci artistiche e iniziative per grandi e piccini, oltre ai tradizionali mercati al castello, ma sarà anche bello scoprire i dintorni della città di Novara con lo scopo di trascorrere un Natale all'insegna della tradizione e della spensieratezza.

A San Nazzaro Sesia ad esempio, si tengono gli attesissimi mercatini di Natale che sono oramai diventato un appuntamento fisso e in cui è possibile assaggiare il vin brulé e la cioccolata calda.

Invece a Galliate da non perdere l'evento di “bancarelle in corte” che è organizzato dalla Proloco locale ha come scopo quello di promuovere le bellezze della zona all'insegna delle tradizioni tipicamente natalizie.

Sempre in provincia di Novara a Ghemme, invece un evento imperdibile è quello del Natale nelle cantine a km zero.Questo evento si tiene nei vicoli del Castello Ricetto di Ghemme dove sarà allestita l'esposizione di mercatini natalizi ma anche animazione per bambini e tanta musica.

In tutti gli angoli del centro inoltr,e sarà anche possibile ammirare dei presepi che saranno vestiti Fino al prossimo 6 gennaio anche all'insegna del rispetto di quella che è la tradizione partenopea.

 

back to top