capodannonovara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Novara e provincia

Capodanno a Novara alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le offerte migliori per Capodanno a Novara con servizio benessere, ingresso terme o accesso zona relax con SPA

Scopri come celebrare il capodanno con le migliori offerte che includono area terme, centro spa, ingresso relax benessere, a Novara e zone limitrofe. Valuta qui sotto alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle proposte con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, per festeggiare Capodanno a Novara e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Novara, provincia piemontese, è la seconda città della regione, dopo Torino, per numero di abitanti. Essa è un crocevia di traffici commerciali tra gli assi viari che congiungono il triangolo industriale Torino- Milano-Genova. È una delle località più magiche in cui passare il Capodanno grazie alle iniziative che hanno luogo nel periodo invernale e natalizie. Potrete iniziare il vostro viaggio all’insegna del Relax con una passeggiata nel centro storico che in questo periodo si adorna di luci, mercatini di Natale e spettacoli di artisti di strada.

Quali sono i centri termali o SPA a Novara e dintorni?

Se avrete modo di spostarvi in auto vi consigliamo di raggiungere, a un’ora e mezza circa di distanza, le terme di Premia.

Queste sono inserite in un contesto architettonico rispettoso delle bellezze ambientali e realizzato attraverso un’interpretazione delle tipologie edilizie dei luoghi le cui principali caratteristiche sono: basamenti in pietra locale (serizzo), pareti esterne rivestite in legno, una copertura in lastre di beola e grandi aperture vetrate che lasciano intravedere i punti più suggestivi della vallata.

La struttura ha un andamento ad elle che racchiude uno spazio, aperto a sud, in cui si sviluppa una grande piscina esterna ludico-terapeutica. Il percorso d’acqua prosegue collegandosi con altre piscine a scopo terapeutico. Se invece preferite godere di percorsi relax e benessere, il centro di Novara offre una vasta selezione di centri benessere che potrete selezionare in base allo scopo della vostra vacanza relax. Potrete scegliere tra percorsi solarium, percorsi olistici e percorsi sensoriali.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Novara e dintorni?

Le acque termali di Premia sono maggiormente utilizzate per le crenoterapie inalatorie dei bronchitici cronici, nelle patologie delle flogosi faringolaringee e naso-sinusali ma sono anche indicate nella balneoterapia, per curare problematiche articolari, ed in ambito dermatologico grazie alla presenza di oligominerali che sono essenziali per la cura della pelle e del metabolismo della cute.

Nel corso del vostro spazio relax presso le Terme di Premia potrete scegliere numerosi percorsi sia per coppie che per single. Tra la vasta scelta vi si consiglia il percorso solarium ed il percorso frigidarium in cui avrete modo di poter testare i benefici di tutte le vasche. Infine, queste acque, avendo caratteristiche reidratanti, sono indicate anche per la cura di ustioni e cicatrici e contrastano i processi di invecchiamento della pelle.

Se, invece, non avete modo di spostarvi, vi consiglianomo numerose strutture, nel centro di Novara, che offrono una serie di trattamenti. Se viaggiate in coppia è per voi d’obbligo lasciarvi coccolare da un percorso olistico dove, tra massaggi, vasche, docce emozionali ed esperienze sensoriali, ritroverete la vostra armonia di coppia.

Se viaggiate soli e avete voglia di ristabilire un intimo rapporto con il vostro corpo vi consigliamo i percorsi combinati di solarium e calidarium e per terminare al meglio il vostro soggiorno relax vi si consiglia di abbandonarvi a percorsi di biomassaggi.

Attraverso il percorso calidarium entrerete in vasche di acqua calda così da riattivare la circolazione positiva del vostro flusso sanguigno; attraverso il percorso frigidarium attraverserete docce a bassa temperatura per il beneficio e la cura della vostra pelle; mentre nel percorso di biomassaggio avrete la possibilità di ristabilire un contatto con i vostri chakra ed i vostri vasi linfatici.

Attraverso questo itinerario imparerete a riprendere ad ascoltare le necessità e gli stimoli del vostro corpo al fine di affrontare al meglio il nuovo anno.

Perché passare il Capodanno alle Terme o SPA a Novara e dintorni?

Vi consigliamo Novara per le vostre vacanze relax non solo per le opportunità di benessere che offre ma anche per le qualità culturali che vi colpiranno nel profondo. Se cominciate il vostro itinerario dall’Ospedale Maggiore, dove potrete ammirarne il meraviglioso giardino, e proseguite verso Corso Italia vi troverete di fronte ad uno scorcio che dà sui tre principali edifici novaresi: il Duomo, il Battistero e la Cupola dell’Antonelli.

Il più importante, tra i tre edifici, è il Duomo (Cattedrale di Santa Maria Assunta) che vanta dimensioni considerevoli nonostante sia una struttura incompiuta.

Il Chiostro della Canonica del Duomo oggi ospita il Museo che sfrutta ambienti risalenti al XII e XV secolo. La Basilica di San Gaudenzio ospita la cupola antonelliana che rappresenta il punto più alto della città (121 metri).

Novara offre una serie di opportunità di svago e di relax che sono ideali per iniziare al meglio il nuovo anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5778
back to top