capodannonovara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Novara e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Novara, NO
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Non solo mercatini, ma castelli e location mozza fiato...

PROGRAMMA

Oramai in tutto il nord Italia la tradizione dei mercatini di Natale diventata molto attesa e rispettata. Sono sempre di più le persone che decidono di vivere il Natale nelle città piemontesi con lo scopo di scoprire i più bei mercatini dove contestualmente alla tradizione locale sarà anche possibile assaggiare quelli che sono i prodotti tipici del territorio.

dall'8 di dicembre, per tutte le domeniche fino al 7 gennaio 2018

Tra i mercatini da non perdere in Piemonte ci sono quelli della città di Novara che vengono allestiti nel Castello Visconteo e che si tengono nel periodo natalizio organizzato dal consorzio del castello. Ma non sono gli unici mercatini molto attesi nella provincia di Novara. Infatti quest'anno promette grandi novità anche la quattordicesima edizione del mercatino natalizio di Boca. Questo evento si tiene il centro storico ed è caratterizzata dall' esposizione fatta anche di concerto con alcune scuole localo. L'evento organizzato dalla Pro loco e si terrà il 8 dicembre prossimo.

Inoltre tra i mercatini più importanti ci sono anche quelli di San Nazzaro Sesia organizzati dall'amministrazione comunale e che si tengono presso l'abbazia dei Santi Nazario e Celso. Un attimo mercatino di Natale davvero molto apprezzato non solo dalle persone del posto ma anche dai visitatori è quello di Cressa. Questo mercatino di Natale si tiene il primo weekend di dicembre nella chiesa parrocchiale del territorio ed caratterizzato dalla presenza di numerosi artisti locali che stanno contribuendo l'iniziativa con lo scopo di salvaguardare le bellezze della loro città con una raccolta fondi.

Infine tra gli eventi da non perdere anche quello delle “eccellenti armonie” che si tiene a Cerano in cui oltre ai tipici mercatini sarà anche possibile assistere agli spettacoli dell'orchestra degli allievi di “emisferi musicali” con il coro delle voci di Novara.



back to top