capodannonovara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Novara e provincia

Capodanno a Novara per Coppie di innamorati

Scopri le migliori proposte per target Coppie, per Capodanno a Novara e zone limitrofe

In che modo celebrare l'ultimo dell'anno con offerte che includono il target tipo coppie, a Novara e vicinanze. Vedi di seguito alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle opzioni adatte a coppie, per la notte di Capodanno a Novara e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Il periodo Natalizio è il più magico e più romantico. A Novara, provincia piemontese, avrete modo di riscoprire la vostra intimità attraverso una serie di attività. Al vostro arrivo potrete passeggiare per le vie del centro storico e ammirare le luci, gli spettacoli degli artisti di strada e i mercatini natalizi.

Nei ristoranti Novaresi potrete degustare La Paniscia e Il Tapulone, due piatti tipici del luogo di origini antichissime. La Paniscia è un piatto a base di riso mentre Il Tapulone è un secondo di carne d’asino spezzettato finemente e cotto nel vino. Secondo la leggenda, la ricetta del Tapulone risale alla fondazione del Borgomanero, nel XII secolo, quando un gruppo di pellegrini, di ritorno dal Lago D’Orta, vinti dalla fame, decise di fermarsi in un luogo disabitato dove poter sacrificare il loro asino per sfamarsi. Questi, per attenuare la durezza della carne, l’avrebbero tagliato finemente e cotta nel vino. Questa usanza perdura sino ai giorni nostri.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Novara e dintorni?

Per iniziare il vostro tour novarese vi si consiglia di visitare la Basilica di San Gaudenzio. La costruzione di questo edificio ebbe inizio nel 1755 e continuò sino al 1659. Essa è conosciuta per la conservazione delle spoglie del santo patrono Gaudenzio e per la cupola che raggiunge l’altezza di 121 metri.

Proseguendo verso il cuore del centro storico, vi consigliamo di visitare la Chiesa di Nostra Signora del Carmine la cui costruzione fu richiesta dall’imperatore Carlo V d’Asburgo. Nei pressi del Teatro Coccia, il più importante di Novara, è possibile visionare i resti di un’antica via romana. Infine, si consiglia di visitare Casa della porta. L’edificio risale al periodo medievale ed è in stile gotico. La Casa si trova in via Canobio e prese il posto di altri edifici romani risalenti all’anno mille.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Novara e dintorni?

Se desiderate un momento relax nel corso della vostra vacanza vi consigliamo di trascorrere una giornata presso le terme di Premia.

Qui avrete modo di immergervi nelle curative acque termali e avrete modo di godere della zona relax e solarium. Se ricercate una forma di relax più vicina, nei pressi di via Risorgimento, troverete numerosi centri benessere in cui poter scegliere tra percorsi olistici e sensoriali.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Novara e dintorni?

Per un itinerario romantico potete optare per dei percorsi degustativi di vini e cibi locali. Tra le attrazioni, più romantiche, che vi si consiglia di visitare si annoverano: il Castello di Novara, il Palazzo Natta isola, Via Fratelli Rosselli e Casa Bossi.

Il Castello di Novara, pur non presentandosi per intero e mostrando solo un fossato e qualche forma della sua vecchia struttura, si caratterizza per la storia che lo accompagna e per la centralità della città che ha custodito dal ‘200 sino al XVIII secolo.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Novara e dintorni?

Tra i paesaggi imperdibili che si annoverano in questa località vi sono il Broletto e il Parco Allea San Luca.

Il Broletto è un complesso architettonico medievale costituito da quattro edifici storici sorti in epoche diverse, con diversi stili architettonici. È disposto a quadrilatero attorno all’Arengo (cortile) centrale. Si trova nel centro della città a pochi passi dal Duomo e vi si può accedere attraverso un passaggio ad arco che da su Piazza della Repubblica. Il Broletto è da sempre il fulcro della vita cittadina Novarese, in passato fu prima sede di carceri e poi di corporazioni artigiane, oggi ospita il museo di Arte Moderna. Il Parco Allea San Luca rappresenta una delle principali e più antiche aree verdi cittadine. Posizionato sugli antichi bastioni del castello sforzesco, si presenta come un’interrotta successione di alberi secolari i cui più interessanti, a livello naturalistico, sono i platani, lo spino di Giuda e un Ginkgo biloba. All’interno del parco si trovano: il monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale risalente al 1926; una statua dedicata alla Contadina, opera di Bonomi, che rappresenta un omaggio alla coltivazione del riso.

Novara è uno dei luoghi più romantici e suggestivi in cui passare il vostro Capodanno di coppia. Qui tra botti e bollicine di mezzanotte inizierete un nuovo anno tra magia, tradizione e cultura.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4391
back to top