capodannonovara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Novara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannonovara.com

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Novara, NO
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Sono molte le persone che decidono di trascorrere le festività natalizie in provincia di Novara e all'insegna di quelle che sono le tradizioni piemontesi.

Il Piemonte è infatti una regione che si contraddistingue proprio per una tradizione eno-gastronomica davvero notevole.

Nel corso nel periodo natalizio tutte queste tradizioni si fondono con quella che è l'atmosfera tipica del Natale e il risultato è davvero da non perdere. Non solo nella città di Novara sarà possibile vivere vari eventi e manifestazioni con luci artistiche e iniziative per grandi e piccini, oltre ai tradizionali mercati al castello, ma sarà anche bello scoprire i dintorni della città di Novara con lo scopo di trascorrere un Natale all'insegna della tradizione e della spensieratezza.

PROGRAMMA

Ecco gli eventi principali:

Ad Arona dal 26 Novembre fino al 6 gennaio apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio

A Borgomanero il 22 dicembre e il 23 dicembre aprono per la gioia dei bimbi la grotta di Babbo Natale e la Città dei bambini.

A Borgo Ticino il 23 dicembre apre il Villaggio di Babbo Natale e i mercatini di Natale per i più grandi.

A Orta San Giulio l 28 dicembre, 29 dicembre, 30 dicembre c’è il Christmas Wine Festival, degustazione vini e spettacoli nella piazza centrale.

A Borgomanero in Collegiata il 6 gennaio c’è la benedizione dei bambini, alla ore 15.30, seguita dalla Sacra Rappresentazione. Alle ore 16.30 arrivo della Befana in piazza Martiri (in caso di maltempo la manifestazione sarà spostata in Oratorio).

back to top