capodannonovara.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Novara e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Novara

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Novara e dintorni

Cerca alloggi e appartamenti per passare il capodanno a Novara e vicinanze. Una soluzione confortevole e spesso utile per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Novara e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Novara è una provincia Piemontese molto ricercata per il periodo delle vacanze natalizie. Qui il Capodanno è ricco di attività e festeggiamenti i cui più importanti si tengono presso piazza Martiri.

Importante, per trascorrere serenamente le vostre vacanze, è la scelta dell’alloggio. Che sia Hotel, B&B, villa, casa o appartamento, Novara offre una vasta scelta in base a quelle che sono le vostre condizioni economiche.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Novara?

Novara offre un’aura magica a chi decide di passare qui le proprie vacanze di Capodanno. In piazza delle Erbe, ogni anno, si allestisce una cupola bianca in salice intrecciato che da lontano sembra una gigante palla di neve. Ma la vera magia è offerta dalle luci che ricoprono Broletto, il centro medievale del luogo, e dal maestoso albero erto presso il Castello Visconteo-Sforzesco.

Passeggiando per il centro storico della città potrete assistere a numerosi spettacoli musicali di artisti di strada e perdervi nei mercatini di Natale.

Che tipo di case affittare a Novara e dintorni per Capodanno?

Per trascorrere al meglio le proprie vacanze, bisogna sempre vagliare, tra le soluzioni, l’alloggio più promettente e con una posizione maggiormente vantaggiosa. Novara offre una vasta gamma di scelta in quanto i costi sono al quanto sostenibili.

Qui potrete scegliere tra Hotel e B&B con formula con colazione, case, appartamenti e ville. Se siete una coppia affiatata alla ricerca di qualche momento romantico vi si consiglia la formula in Hotel o B&B; se siete una famiglia, più o meno numerosa, la soluzione che più si addice alle vostre esigenze è casa o appartamento; se invece siete una comitiva di amici la soluzione migliore sarebbe affittare una villa poco distante dalla periferia della città così da poter organizzare cene e piccole feste indisturbati e godendovi, al tempo stesso, la bellezza della città.

Dove affittare casa a Novara o nei dintorni per Capodanno?

Se state optando per la soluzione in affittacamere, case o appartamenti vi si consigliano le zone di Via XX Settembre e Viale Dante Alighieri per le zone centrali. Se invece preferite una soluzione più economica e decentrata, vi si consigliano le zone di Corso Risorgimento, Via Lorenzo Ghiberti, Via Arturo Dell’oro e Via Torgano.

Se, invece, siete più propensi per una soluzione in Hotel vi si consigliano le zone di Via San Francesco D’Assisi, Via dei Tornielli e Viale Manzoni per le zone centrali. Se invece preferite zone leggermente periferiche vi si consigliano i pressi di Via Tazzoli e la Strada provinciale 131 che vi si consiglia se siete muniti di mezzi di trasporto.

Se, invece, state optando per la soluzione in B&B vi si consiglia la zona nei pressi di Via Sottile, zone centrale in cui avrete vasta scelta e possibilità in base alle vostre esigenze. Se, invece, siete un gruppo di amici alla ricerca di una villa in cui far festa la zona che meglio si addice alle vostre esigenze è quella nei pressi di Via Malvirà.

Cosa vedere a Novara e dintorni per Capodanno?

Novara offre una serie di svaghi per le vacanze, soprattutto a sfondo culturale. Quando sarete in città d’obbligo è una visita alla famosa Basilica di San Gaudenzio che, ad oggi, è tra i luoghi di culto cattolico più importanti. Tale Basilica è famosa per la sua Cupola alta circa 121 metri e costruita da Alessandro Antonelli. Essa consta di tre principali elementi che hanno costruzioni differenti ovvero: la chiesa, il campanile e la cupola.

Nei pressi del centro storico vi si consiglia di visitare le quattro principali piazze Novaresi ovvero: piazza Cavour, piazza Garibaldi, piazza Gramsci e piazza Puccini.

Da non perdere sono le architetture militari di Castello Visconteo-Sforzesco, risalente al XIII-XV secolo, e castello di Casalgiate risalente al XV secolo.

Infine, se siete amanti di cultura, storia e musei vi si consiglia una visita ai quattro musei principali della città ovvero: Musei della canonica del duomo, costituiti da due collezioni principali rispettivamente conservato nel museo lapidario e nel museo del tesoro del duomo; il museo civico presso il palazzo del Broletto; il museo di storia naturale Faraggiana Ferrandi e il Museo del Risorgimento.

Novara offre un ampio scenario e una vasta scelta per trascorrervi le vacanze di Capodanno e tra botti, luci e passeggiate assaporerete ogni antro della città sino all’ora dello scoccare del nuovo anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1620
back to top